Under 18

10 Maggio 2018

U18 Foligno – Passignano 76-66
Brutta sconfitta in trasferta più per nostri demeriti che per la forza degli avversari.
Al solito è il nostro carattere che distrugge quanto di positivo si può fare in campo. L’eccesso di nervosismo da cui consegue la mancanza di lucidità e la frenesia caotica e rabbiosa, ci fa spendere falli inutili, perdere palle banali e sbagliare tiri facili.
Ma veniamo alla cronaca.
Primo quarto dove racimoliamo solo 11 punti sbagliando tiri in contropiede e diversi tiri liberi. Iniziamo il secondo quarto sotto di 9 ma dopo alcuni minuti di nulla sembra che finalmente ci si sblocchi e  recuperati diversi palloni e stretta la difesa, chiudiamo addirittura in vantaggio 35 a 33.
L’inerzia sembra nelle nostre mani ma non è cosi. Nel terzo quarto ripiombiamo a meno 11 nel giro di pochi minuti. Non c’è reazione ed anzi facciamo falli inutili che costano cari.
Quarto quarto che ci vede recuperare fino a meno 3 ma un tecnico rimediato da D’Andrea, per una reazione inutile peraltro su un pallone recuperato con fallo dell’avversario, e la conseguente uscita per 5 falli ci manda nel blackout più totale.
Parziale di 14 a zero ed avversari a più 19 a 4 minuti dalla fine.
Finalmente i nostri escono dallo stato confusionale ed iniziano a giocare vicino ai livelli abituali. Recuperiamo fino a meno 6 ma non c’è più birra in corpo e finiamo subendo altri 4 punti.
Ora per poter accedere alle finali, non contando sui risultati delle avversarie, occorrerà un’impresa nell’ultima partita della seconda fase ad Assisi sabato prossimo 19 maggio .