Punto Promozione

29 Aprile 2018

Punto Promozione
Ottavi Play Off Gara 1
B. Passignano 56
Perugia B. 34
Buona la prima al Palatuoro per un B. Passignano che ha affrontato con il giusto cipiglio le insidie che in una gara 1 di play off sono sempre latenti ma pronte a manifestarsi alla prima distrazione.
I ragazzi di coach Zampini sembrano maturati molto durante questo anno e sono riusciti a non perdere la concentrazione durante tutta la gara pur avendo di fronte un avversario sicuramente inferiore sul piano tecnico, ma molto motivato e mai domo. I baldi giovani Perugini infatti non hanno mai mollato, neanche sotto di 20, fino a pochi secondi dalla fine e questo la dice lunga su quello che ci aspetta in gara 2, nella quale, se vogliamo subito archiviare gli ottavi, dovremo mantenere la lucidità dimostrata in gara 1.
La gara :
Dopo I primi 5 minuti di impasse dovuta alla tensione, il Passignano ha iniziato una progressione costante, qualunque fosse il quintetto in campo, che ha portato a +5 alla fine del primo quarto e a +10 a metà gara. Nel terzo quarto uno strappo per lo più provocato dalle tante palle recuperate dal solito Sabini Giordan e finalmente finalizzate dalle nostre bocche da fuoco ci portano anche sul +20 che viene poi ridimensionato in parte da alcuni errori sul finale di quarto (+15). Nell’ultimo quarto vengono prontamente ripristinate le distanze che poi un’attenta difesa ci permette di mantenere fino alla fine. Su quest’ultima una parola bisogna per forza spenderla: quando vedi che sopra di 20 I tuoi giocatori ancora sono pronti a gettarsi per terra per recuperare palloni, qualunque allenatore non può che essere soddisfatto del lavoro fin qui prodotto ed anche I numerosi e calorosi tifosi finalmente venuti al Palazzetto per sostenere I propri beniamini non possono che essere entusiasti di quello che hanno potuto vedere.
La strada sembra essere quella giusta e la conferma potremo averla già giovedì sera, al Palapellini, dove I nostri ,alle ore 20,30, avranno modo di farci vedere di che pasta sono fatti. Speriamo che I tifosi ci seguano in tutte le partite di questa fase finale con lo stesso calore dimostrato ieri.