Under 18

17 Aprile 2018

U18 Passignano – Foligno 64-59
Altra partita soffertissima tra le mura amiche contro una delle favorite del torneo, addirittura imbattuta alla fine della prima fase.
La prima metà dell’incontro vede una sostanziale parità con gli avversari che di caricano di falli ed i nostri che però non ne riescono ad approfittare. Le percentuali sul tiro libero sono molto basse.
La difesa comunque chiude bene e, seppur sbagliando qualche contropiede di troppo, riusciamo a chiudere in vantaggio di 3 sul 34 a 31.
L’intervallo serve a ricaricare le pile per sontuoso terzo quarto che potrebbe essere ancora più sontuoso senza i soliti errori nelle conclusioni in contropiede e nei tiri liberi.
Ci portiamo così a più 9.
L’ultimo quarto vede la reazione degli ospiti e la flessione dei nostri che pagano la stanchezza e la conseguente scarsa lucidità, soprattutto nelle soluzioni d’attacco.
A due minuti dalla fine l’inerzia è nelle mani degli ospiti che ci raggiungono sul 55 pari.
Il pubblico si rende conto che i nostri sono allo stremo e cercano di incitarli per far scattare quella reazione che in effetti c’è e con un parziale di 5 a zero ci riporta avanti.
Lo stillicidio del fallo sistematico ed un tiro da 3 del Foligno sembrano riaprire ancora i giochi ma, un punto alla volta riusciamo a portare a casa questa importante vittoria, concludendo 64 a 59.
Una nota di merito a Piccioloni con una grande partita sia in attacco sia in difesa.
Prossimo incontro mercoledì 18 ore 18:30 in casa per un’altra durissima partita contro Assisi.