La nuova stagione sta per iniziare. La casa del TRASIMENO BASKET, il PALATRASIMENO di Passignano gestito da Trasimeno Flippers e Basket Passignano, ma anche le strutture di Tuoro e Magione sono pronte ad accogliere tutti coloro che vorranno divertirsi insieme a noi.
Non sarà facile ripetere i successi sportivi della passata stagione ma siamo certi di poter riproporre le nostre attività con il consueto spirito e la solita passione coinvolgendo chiunque vorrà vivere o far vivere la pallacanestro in un ambiente sano, sereneo e spensierato.
Si parte giovedì 22 agosto con i ragazzi della squadra senior che si ritroveranno per iniziare la preparazione atletica in vita dei prossimi impegni. Abbiamo ancora negli occhi le indimenticabili Final Four di giugno che ci hanno visto protagonisti e capaci di guadagnarci sul campo la promozione alla Categoria superiore. Affronteremo quindi da ottobre il Campionato DR1, una nuova sfida per Coach Lucio Mancia, il suo assistente Fabio Polvani ed i loro ragazzi che avranno l’opportunità di proseguire il percorso di crescita misurandosi con formazioni di elevata caratura. Nel girone a tredici squadre ci saranno, tra le altre, compagini blasonate come Umbertide, Spoleto, Marsciano, Cannara, Ellera, Bastia e Terni oltre a due squadre laziali. Coerentemente con il progetto avviato due anni fa è stato confermato in blocco l’intero gruppo vincitore del Campionato di DR2 e composto per la quasi totalità da giovani del territorio o provenienti dal settore giovanile. Un ulteriore attestato di fiducia per i nostri ragazzi che con una grande volontà di migliorarsi, un forte attaccamento ai nostri colori ed uno spirito di gruppo non comune hanno centrato un risultato importante. Al gruppo senior si unirà da subito la squadra che parteciperà al Campionato Under 19 Gold e chissà che l’inserimento di qualche valido elemento nella squadra maggiore non possa provenire proprio dalla formazione che ha ben figurato lo scorso anno nel Campionato di categoria giovanile, in linea con il modello di rinnovamento fortemente voluto dalla nostra Società.
Il 2 settembre torneranno ad allenarsi le altre due squadre giovanili (Categorie Under 17 e Under 14) per proseguire lunedì 9 settembre con l’apertura dei Corsi di Minibasket destinati a ragazzi e ragazze dai 6 ai 13 anni che vivranno un’esperienza meravigliosa guidati dai nostri qualificati istruttori Silvia, Angelo, Agnese, Matteo, Flavia e Sandro.
Continua inoltre il progetto al femminile avviato l’anno scorso con agevolazioni sulle quote d’iscrizione per tutte le ragazze che vorranno partecipare, e la possibilità per la prima volta dopo tanti anni di partecipare a Tornei di Minibasket solo femminile.
Dopo i successi non solo sportivi della scorsa stagione torneranno in campo i ragazzi del TRASIMENO BASKIN che raddoppia con un appuntamento previsto anche al Palazzetto di Tuoro ed il Team del TRASIMENO BASKET CSI, guidato da Gianluca Santucci, una formazione amatoriale composta da ex giocatori ed amanti della pallacanestro aperta veramente a tutti, ragazzi e ragazze di ogni età, già vincitrice dei play-off nella precedente edizione, alla prima apparizione sulla scena regionale.
Vi aspettiamo, venite a scoprire le attività di questa stagione e a divertirvi con noi nel nuovo moderno impianto del Palatrasimeno o in una delle nostre location dislocate tra Tuoro e Magione. Per qualsiasi informazione potrete contattare Agnese 3464218053 Stefano 3387718352 Gianluca 3476965869