Promozione

22 Gennaio 2018

Punto Promozione : B.Passignano 66
Fratta “A” 56
Non molla la vetta un convincente Passignano che doma i ragazzini terribili di coach Bartolini e riesce a zittire un pubblico ospite che è andato ben oltre un caldissimo tifo , permettendosi di insultare ( finché non è intervenuto l’eroico Presidentissimo Pinaglia) i nostri giocatori “rei” d’interpretare al meglio una partita spigolosa, dove per lunghi tratti la ns. difesa ha avuto la meglio sull’attacco avversario.
Veniamo brevemente alla gara: Primo tempo con i ragazzi di coach Zampini che avevano le polveri bagnate mentre gli avversari apparivano cecchini inarrestabili che, sopratutto con il tiro da 3,riuscivano a scavare un solco di 8 punti alla fine del 2° quarto. Al riguardo la dicono lunga i 17 tiri sbagliati da sotto dai nostri ragazzi.
Nel 3° quarto cambia tutto: una difesa quasi invalicabile con tantissime palle recuperate che innescano una lunga serie di contropiedi ben finalizzati ed una maggior concentrazione in attacco portano il Passignano decisamente avanti ed aumentano la fiducia anche dei tiratori che anche nell’ultimo quarto ci permettono ,con alcune bombe provvidenziali, di tenere sempre la testa avanti, anche nel momento di maggior sforzo dei ns. avversari i cui tentativi vengono sempre rintuzzati. Il finale poi non crea particolari patemi d’animo con i giovani ospiti che vanno in confusione e l’esperienza dei nostri che amministrano una vittoria importante anche dal punto di vista della consapevolezza di essere sempre più squadra.
Avanti così e alla prossima sfida.
A proposito di sfide, domani una bella sfida per la ns. U. 18 in quel di Ponte S. Giovanni. Gara per cuori impavidi.