L’ultimo DPCM del 25 Ottobre ha stabilito la sospensione dell’attività sportiva dilettantistica almeno fino al 24 novembre salvo variazioni che potranno intervenire nelle prossime settimane e che ci riserviamo di comunicare a genitori e tesserati.
In un momento come questo non possiamo che accogliere favorevolmente le decisioni degli organi preposti auspicando che tali provvedimenti possano essere utili per tenere sotto controllo la situazione e consentirci la ripresa degli allenamenti in uno scenario migliore rispetto a quello attuale.
Ovviamente siamo rammaricati ma anche consapevoli di dover fare la nostra parte, credendo fermamente che al primo posto debba esserci sempre la salute e la sicurezza di tutti; per tali ragioni ci siamo attivati nei confronti degli organi federali invocando protocolli chiari e linee guida puntuali e permettendoci di suggerire il rinvio dei campionati di categoria in tempi più opportuni.
In attesa di sviluppi, il senso di responsabilità non deve mai abbandonarci anche quando il cuore vorrebbe rivedere in campo i nostri atleti, piccoli o grandi che siano.
Torneremo ad incontrarci nei palasport, ne siamo certi, non appena le condizioni lo permetteranno.
E quel giorno, in sicurezza, sarà ancora più bello gioire per un canestro, un assist, un’azione spettacolare o semplicemente sarà bellissimo…. poter stare di nuovo insieme.